Re: sed e accentate...

bodrato@mail.dm.unipi.it scrisse in data 21/03/2012 12:25:
> [...]
> Visto che le righe sono tutto sommano poche, sto risolvendo "a mano", ma
> se qualcuno mi sapesse suggerire un modo elegante per convincere sed a
> "match-are" le accentate nell'espressione ".*", ne sarei contento.

che io sappia sed non ha alcun problema con le accentate. Probabilmente
il tuo problema è che la variabile d'ambiente LANG non corrisponde con
la codifica usata nei files. Prova a controllare: file --mime-encoding
per controllare la codifica di un file; icon per convertirlo da una
codifica ad un'altra.

Ciao

Piviul