Re: come compilare il kernel debian 3.2 riducendo al minimo

On Wed, Mar 14, 2012 at 09:04:22PM +0100, Davide Prina wrote:

> invece potrebbe e anche di molto.
> Se hai poca RAM come in questo esempio e ne lasci più libera puoi
> evitare o posticipare l'uso dello swap. Inoltre ci sono alcuni
> parametri che puoi impostare per rendere più veloce l'uso desktop
> (di solito Linux in Debian è compilato per uso server... è un po'
> che non compilo più e quindi non so se è cambiato qualcosa).
> Inoltre ci sono cose che velocizzano un po' come disabilitare l'uso
> dei moduli (Linux monolitico).

Mah, io ricompilo il kernel dai tempi di woody e non ho mai notato
apprezzabili aumenti di prestazioni rispetto ai kernel 'stock'.

Secondo me non è una cosa saggia consigliare ad un utente 'inesperto' di
ricompilare il kernel per avere degli aumenti di prestazioni.
Molto meglio consigliare di controllare i demoni che girano in
background, come fatto da altri. Non che uno escluda l'altro, sia
chiaro.

Saluti
Mattia