Re: schede di rete che non prendono l'IP

On 03/14/2012 05:41 PM, Luigi di Lazzaro wrote:
Ciao,

stefano <stefano.malini@gmail.com> ha scritto:
ho provato più volte a tirarla su e non mi da errori ma con
avete idea cosa non funzioni?
Mi sono perso un pezzo della discussione; a rischio di dire una
fesseria, ma deciso a dare una mano:

hai installato il pacchetto firmware-linux?

Luigi

Buongiorno.

avevo disinstallato il pacchetto completo del dhcp e nella reinstallazione ho "semplicemente dimenticato" di installare anche il lato client del dhcp.
per forza poi non prendeva nessun ip!
ora però mi si presenta una seconda difficoltà. come vi ho detto ho due schede di rete, una per il traffico interno e l'altra per avere internet.
quella per internet prende l'ip pubblico con il dhcp e in teoria, la scheda per l'interno, fa da gateway per la rete locale. ho installato e configurato il dhcp server per la rete locale, i client prendono l'ip ma non vanno su internet.
cosa si deve fare? come posso verificare la presenza di comunicazione tra le due schede di rete all'interno del server?

grazie

Stefano