Re: sistema di autenticazione ldap su server debian

Mandi! stefano
  In chel dì si favelave...

s> il fatto è che devo inserire da zero gli utenti quindi creerò dei file
s> ldif per utenti, gruppi, macchine e volevo sapere se esiste una
s> objectClass ed un attributo appositi alla memorizzazione degli
s> identificativi delle macchine.

Insisto: perchè non usare gli smbldap-tools? Ad ogni modo le mie
macchine sono:

 dn: uid=voldemort$,ou=Host,dc=sv,dc=lnf,dc=it
 objectClass: top
 objectClass: inetOrgPerson
 objectClass: posixAccount
 objectClass: sambaSamAccount
 cn: voldemort$
 sn: voldemort$
 uid: voldemort$
 uidNumber: 1195
 [...]

ovvero normalissimi account come quelli degli utenti (ne ero quasi
certo, ho voluto verificare).

s> Non mi è ancora chiaro l'utilizzo del gruppo delle macchine. Tale gruppo
s> dovrà comprendere gli identificativi sia per le macchine linux che windows?

Se linux+samba+winbind, si; devono essere ''joinate'' a dominio pure
loro.

--
  Io credo nella chimica tanto quanto Giulio Cesare credeva nel caso...
  mi va bene fino a quando non riguarda me :)	(Emanuele Pucciarelli)