Re: come compilare il kernel debian 3.2 riducendo al minimo

On Mon, 12 Mar 2012 21:08:18 +0100, enrico tognoni wrote
> qualcuno ha idea se esiste un software che rileva l'hardware e da un
> aiuto a selezionare i moduli e i drive del kernel necessari ad un
> notebook che e' in pratica desktop mono uso e mono utente? Cercando
> di ridurre al massimo in base all'hardware. In pratica a parte
> chiavette usb e stampante e ipad non inserisco altro sul notebook
> (c'e' anche un mouse).
>
> ciao e grazie!

Ciao Enrico.

Quanto richiedi viene già fatto da un kernel monolitico modulare.
Ovviamente in seguito ad una ricompilazione opportuna si può adattare un
kernel in base alla proprie necessità/hardware.

Un esempio è quando lavori su hardware embedded, un sistema ultramicro dove
risparmiare pochi Kbyte è importante e supportare quanto non espressamente
specificato inutile.

Posso chiederti le tue necessità così particolare per un portatile/desktop ?
Ci sono delle frase che hai detto che non mi sono comprensibili, se riesci ad
essere più chiaro su cosa vuoi fare qualcuno in lista pronto ad aiutarti c'è
sempre.

CIAO

Luca