Re: Multifunzione Canon Pixma MG6250

Il 09/03/2012 17:22, matteo.marchesi71 ha scritto:

Ciao Giovanni,
    ho preso anch'io la stampante con i punti della S.
Funziona!!!!
Ho litigato con l'assistenza Canon che mi ha solo risposto "non supportiamo
Linux" ma se vai a questo link
http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=12951.0
trovi i link ai driver che stanno sul sito Canon Italia.
A me funziona solo via LAN (non USB) ma mi sta bene cosi`.
Ho provato tutto, fronte/retro, stampa foto di dimensioni diverse, scansioni
alla risoluzione massima, tranne la stampa su CD ed e` tutto ok!!!

ciao
    matteo

Ciao Matteo,

il mio primo post risale allo scorso ottobre ed allora il sito della Canon non
aveva alcun driver per linux, ma a metà febbraio quando stavo decidendo
cosa prendere con i punti della S ho scoperto che erano stati aggiunti i driver
in formato rpm, deb (i386 e amd64) e sotto forma di sorgenti da compilare.
Ho provveduto ad installare la stampante sia utilizzando la rete cablata che quella wifi e non ho avuto alcun tipo di problema (anche se ho fatto poche prove sia di stampa che di scansione), ma nella documentazione che ho scaricato insieme ai pacchetti deb è indicata anche la procedura per l'installazione su porta usb.

Ciao

Giovanni

Giovanni Bellonio