Re: sistema di autenticazione ldap su server debian

stefano scrisse in data 08/03/2012 21:36:
> grazie Piviul.
>
> mi sembra una valida soluzione.
> i pc che si possono connettere, oltre a quelli della sala, lo fanno in
> wi-fi quindi si, posso impostare un server radius.
direi che più che puoi dovresti.

> ma l'autenticazione con radius su ldap avverrà con le credenziali
> registrate in ldap?
se vuoi si. Altrimenti se sei masochista ;) potresti anche usare winbind
o sicuramente altri metodi.

> e una volta autenticati coloro che hanno la loro home utente potranno
> vederla e lavorarci?
Certamente. Chiunque acceda alla rete, indipendentemente dalla modalità
con cui vi accede (cavo o wireless), possono accedere al server e se
conoscono una user e una password nel dominio possono accedere alle
risorse messe a disposizione dal server per quelle credenziali.

Ciao

Piviul