[OT] problemino con PlayOnLinux

Un apio di giorni fa, ho installato un gioco MMORPG sul portatile del mio cuginetto (con sopra debian squeeze). Abbiamo riscontrato un problema. Quando il gioco e' in esecuzione (a gioco partito), internet di debian non va piu' finche non si ferma l'esecuzione del gioco. Faccio un esempio: nel bel mezzo del gioco fa una pausa e va a controllarsi la mail (senza uscire dal gioco) facendo "Alt+TAB", apre firefox, ma internet non va. Provo a pingare "www.google.com" e mi dice "host is not reachable", intanto il gioco funziona e non si disconnette dal server. Percaso PlayOnLinux si prende tutta la connessione finche' e' attivo? e si puo' rimediare, magari dandogli solo meta' banda?

Grazie
Manuel