file di configurazione di NetworkManager in /home

Sto cercando di capire dove si trovano i file di configurazione di NetworkManager. Non quelli di sistema, ma quelli dell'utente.

In rete ho trovato questo:
~/.gconf/system/networking/connections

Ma mi manca, forse con Gnome3 è cambiato.

Il motivo è questo: tempo fa ho creato un profilo per la connessione via cavo con IP fisso (mi serviva a lavoro). Ieri a casa il wireless del modem non funzionava, così ho attaccato il cavo... ma network-manager si ostinava a collegarsi con quell'IP fisso, pur avendo modificato la connessione via cavo per usare DHCP.

Tra l'altro dalle impostazioni di rete questo profilo non è visibile. O meglio: nell'applet in alto a destra vedo sia il profilo con ip fisso che quello automatico, ma nelle configurazioni non vedo nessun profilo, come se fosse visibile solo il profilo in uso (credo). In ogni caso, NetworkManager è dannatamente testardo e continua a usare l'IP fisso.

Un tempo la soluzione era eliminare NetworkManager e fare tutto a manina :-)
Ma ora mi sembra migliorato e preferirei risolvere il problema.

Cosa mi consigliate?

Ciao,
Federico