Re: sistema di autenticazione ldap su server debian

Il giorno mer, 07/03/2012 alle 14.38 +0100, Ezio Da Rin ha scritto:

> con Netlive (derivata da Debian Live) noi avevamo usato Pgina:
>
> http://pgina.org/
>
> e con OpenLDAP si autenticano sia utenti Linux che Windows:
>
> http://www.cloc3.net/dokuwiki/doku.php/l_accesso

Non lo conosco, ma non mi pare che openldap sia sufficiente per
l'autenticazione sulle macchine Windows. È sufficiente per l'accesso a
risorse di rete samba da parte di macchine Windows, ma non per l'accesso
alla macchina Windows stessa. Mi sbaglio? Puoi spiegarmi meglio cosa
facciano i prodotti da te indicati?

In ogni caso, nella mia riposta precedente, quando ho fatto riferimento
al dominio Windows, non ho inteso che il dominio debba essere su server
Windows. Potrebbe benissimo essere su samba3 e openldap. A meno che non
ci siano di mezzo macchine per le quali è richiesto il dominio di
win2008, per il quale si deve attendere samba4 se non erro.

Ciao,
G.