Re: sistema di autenticazione ldap su server debian

Il giorno mer, 07/03/2012 alle 14.28 +0100, Piviul ha scritto:
> Ciao Giuseppe sono d'accordo quasi su tutto ma quasi... cosa intendi con
> "allora devi creare un dominio Windows per gli utenti Windows, e uno
> LDAP per quelli esclusivamente Linux"? È molto che non ho più a che fare
> con ldap e pdc ma che mi ricordi basta un solo backend per autenticare
> un utente sia da una macchina windows che linux.

Avrei dovuto sottolineare «esclusivamente»... intendevo che gli utenti
Windows vanno nel dominio Windows, mentre se ci sono altri utenti
(linux) che non sono _anche_ utenti Windows (difatti ho scritto
«esclusivamente linux») allora si può usare LDAP (credo che il semplice
shadow non basterebbe poiché c'è di mezzo l'autenticazione samba).

NSS e PAM vanno configurati per cercare gli utenti in tutti i vari
backend.

>          ^^^^^^ intendevi Linux

Sì, grazie per la correzione.

Ciao,