Re: problemi di permessi su shares nfs

dea scrisse in data 06/03/2012 13:39:
> .. quindi il problema ce l'hai nella seguente condizione:
>
> -) Mount via NFS
> &&
> -) Join ad un Dominio con acquisizione dei gruppi e degli user di Dominio
> &&
> -) Uno user (di Dominio) cerca di scrivere sul mount del punto (1)

non necessariamente del dominio.

> Mi sa che hai problemi con gli attributi estesi.

Scusa Luca ma cosa c'entrano gli extended attributes? che un gruppo sia
locale o sia del dominio direi che non cambia nulla. Dipende da quali
funzioni usi per vedere l'appartenenza al gruppo dell'utente. E direi
che il problema sia da ricercare qui piuttosto che negli extended
attributes di ext3.

Comunque ho trovato questo thread:
http://fixunix.com/samba/140500-%5Bsamba%5D-group-permission-problems-winbind-nfs.html

Il problema sembra essere legato al fatto che nfs controlla
l'appartenenza soltanto ai primi 16 gruppi della persona ed ovviamente
quello che andavo a testare era il 17°...

Grazie lo stesso

Piviul