Re: debian squeeze squid3 e antivirus

Mandi! Luigi di Lazzaro
  In chel dì si favelave...

LdL> Ho una linea abbastanza veloce (7MB/sec), ma, se ricordo bene, qualcosa
LdL> nel file di configurazione consente degli adattamenti.
LdL> Cito a memoria: il software inizia la scansione e. mentre sta ancora
LdL> esaminando il file in arrivo, comincia a passare dati al client.
LdL> Si può impostare la grandezza del segmento in scansione, ma se la riduci
LdL> eccessivamente aumenta il rischio di passare file "infetti".
LdL> Così almeno mi pare di ricordare.

Ricordi bene. occorre scegliere un tradeoff, tra il scaricare tutto il
file e far attendere l'utente, ma poterlo scandire interamente, oppure
decidere quanto di un file scandire per non lasciare l'utente appeso.

Se non ricordo male, c-icap supporta anche una sorta di ''contentino'',
ovvero invia un byte ogni tanto per evitare che l'utente pensi allo
stallo.

--
  ...il ponte di Messina unirà «non due coste ma due cosche».
							(Niki Vendola)