Avvio nslcd ma con qualche errore

Ciao a tutti,

sto installando un server ldap su debian squeeze. dopo aver installato ed inserito i primi gruppi e utenti ho installato anche NSS (libnss-ldap). il sistema funziona, nel senso che posso vedere con il comando "getent" gli utenti e i gruppi inseriti nella directory ldap.
però, all'avvio del demone nslcd, compaiono due righe che non mi convincono:

nslcd: Warning: /lib/libnss_ldap.so.2: undefined symbol: _nss_ldap_enablelookups (probably older NSS module loaded)
[...]
nslcd: DEBUG: unlink() of /var/run/nslcd/socket failed (ignored): No such file or directory

l'avvio del demone funziona ma presenta questi due messaggi e vi chiedo supporto.

la libreria libnss_ldap.so.2 non è presente nella cartella lib. ho cercato in /etc/init.d/nslcd ma non ho trovato nessuna corrispondenza.
per il secondo messaggio non capisco cosa voglia segnalarmi.

voi avete qualche idea?

grazie