Re: LXDE minimale da netinst

On 03/01/12 10:10, daniele wrote:
"Alternatively, if you want a minimal lxde without its recommended applications:
aptitude install --without-recommends lxde-core"

lxde.org

32 bit
http://cdimage.debian.org/debian-cd/current-live/i386/iso-hybrid/debian-live-6.0.3-i386-lxde-desktop.iso

oppure 64bit
http://cdimage.debian.org/debian-cd/current-live/amd64/iso-hybrid/debian-live-6.0.3-amd64-lxde-desktop.iso

L'installazione non supporta la chiavetta huawei, io ho dovuto per usare la chiavetta scaricare wvdial e usb-switch e installare il software mancante dopo (persino synaptic), ma se hai un collegamento internet fisso sei tranquillo, ma vorrei dire che debian lxde è una scheggia rispetto per esempio a lubuntu (sempre installato da lubuntu.net o org non ricordo esattamente), se installi direttamente debian lxde hai tutti gli applicativi lxde raccomandati che sono nettamente + leggeri e performanti di quelli del desktop gnome per esempio se installi --without-recommends lxde-core, cambiando solo il desktop. Lxde ha una gestione del menu un po' + spartana, per immettere nuove voci a menu è consigliabile usare lxmed-20120109.tar.gz che è java, ma java tanto penso che lo installeresti lo stesso (io preferisco openjdk con icedtea) invece del menu manager alacarte (gnome). Poi va be io venendo da ubuntu->lubuntu->debian-lxde mi sono trovato un attimino a disagio, ma il tempo che ho perso per capire le differenze tra le due distro (da un punto di vista niubbo), lo ho recuperato con gli interessi non restando bloccato a guardare lo schermo.
Conta i secondi del boot di debian lxde O.o
L'unico problema di performance che ho avuto è stato con i browser della famiglia mozilla (firefox e iceweasel) avevano dei picchi di cpu allucinanti ho cambiato ^^.

ciao!