Re: debian squeeze squid3 e antivirus

2012/2/3 Luigi di Lazzaro <in3dzz@gmx.de>:
> Ho risolto installando da wheezy
> c-icap
> libc-icap-mod-squidclamav
> Grazie comunque per per il consiglio
> Luigi

Ciao Luigi

Scusa se riapro questo "vecchio" thread, ma mi sono messo a provare la
soluzione che hai proposto te su una macchina virtuale (la soluzione
havp+squid funziona ma è un po' macchinosa), ma ho riscontrato un
problema: prima il proxy scarica il file, lo scansiona, e poi se è ok
lo manda all'utente.
In questo modo però se il file è grosso e/o la connessione ad internet
è lenta l'utente del proxy deve stare ad aspettare per un bel po'
l'avvio del download (non ha alcun feedback sul fatto che il proxy
stia scaricando e scansionando il file per lui), e l'utente medio dopo
aver atteso qualche secondo l'avvio pensa "non funziona internet" e
blocca il download.

Riscontri anche te questo problema? Se sì, hai trovato una soluzione?

Ciao e grazie

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515