Utenti e Gruppi standard di sistema e policy [Era --> Re: lentezza apertura programmi]

Il 28/02/2012 12:17, Paolo Sala ha scritto:
Apro una piccola parentesi: qualcuno sa dove trovare la documentazione
per i gruppi di sistema cioè sapere per ogni gruppo quali sono i
permessi aggiuntivi che rende disponibili? Lo chiedo perché sul mio pc
il gruppo proprietario di syslog è adm non admin. Ci sono poi un sacco
di gruppi che non so neanche se sono usati e da chi... mi piacerebbe
sapere qualcosa in più.

Grazie mille

Piviul

Per fretta ti ho risposto al volo ed ho cercato se era disponibile
direttamente per la lettura il file users-and-groups.html su Debian.org
o sul wiki.

Non l'ho trovato, (forse ho cercato troppo velocemente),
per correttezza però il documento a cui fare affidamento è presente
nel proprio sistema (come anche riportato nel sito che ti ho segnalato):

usr/share/doc/base-passwd/users-and-groups.html

Chiedo venia se non ho segnalato chiaramente e subito questo
documento. Informazione che penso possa tornare utile a chi non lo conosceva.

Se ci sono ulteriori info penso in lista sapranno dirti.

Dario