Re: Utility dd

dato che sono interessato all'argomento puoi indicarci quali software usi per interpetrare/gestire
le copie e i backup di un hd?
thx

> Ok, posso copiare una volume di 25gb su di un secondo disco di un
> altra marca sempre su di una partizione da 25gb. Se fosse più di 25
> gb sarebbe però meglio?

Se usi dd farai una copia "al bit", il disco target dovrà essere grande ALMENO
quanto quello di origine, se è più grande va bene lo stesso (sprecherai
spazio), se è più piccolo non potrai fare la copia (con dd).

dd non fa una copia adattata, come ti ho detto prima, fa una copia
perfettamente 1:1.

A prescindere dall'uso di dd, ci sono software più adatti a fare quello che
vuoi fare tu, perchè interpretano il file system, non fanno una copia raw
ignorando cosa contiene il disco, in tal modo farai una copia più rapida e che
ti permette eventualmente di avere un target diverso dal source.

Ma se vuoi usare dd e se il target avrà uno spazio almeno uguale a quello del
source, nessun problema.

Luca