Re: Backup ssd

Il giorno 23 febbraio 2012 12:13, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
qzertywsx scrisse in data 23/02/2012 11:50:
> Ho un SSD da 60GB da backuppare, il backup lo metto su un hdd "normale".
> In caso di problemi impossibili da risolvere, ripristino SSD con
> l'immagine salvata.
Allora avevo capito bene! Io comunque non mi farei problemi con dd: per
fare il backup i dati li devi per forza leggere e se avverrà una rottura
dell'hd per avere effettuato troppi cicli di lettura/scrittura i settori
danneggiati saranno sicuramente quelli usati e non quelli inutilizzati.
Quindi tanto vale che, quando questo avverrà, tu abbia usato anche i
cluster inutilizzati.

Vero, non avevo pensato in questi termini...
Stassera provo, se ho problemi mi faccio risentire.
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

--
Stefano Lini
Sistema operativo: Debian GNU/Linux Wheezy/Testing AMD64