Re: Backup ssd

Il giorno 23 febbraio 2012 10:56, Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:
qzertywsx scrisse in data 23/02/2012 10:47:
> Buon giorno lista,
> Finalmente mi è arrivato il mio nuovo SSD da 60GB, installato Debian
> Testing/Wheezy, ecc. ecc. ed adesso sembra funzionare a regola d'arte.
> La mia domanda è: come posso fare un backup di un SSD?
> Pensavo di usare dd, ma così facendo devo scrivere l'immagine del
> disco anche dove non è usato (Uso circa 6 GB dei 60GB totali), vorrei
> evitarlo per il problema del numero di scritture massimo degli SSD.
Volevi dire leggere non scrivere giusto? In ogni caso perché non fai il
backup a livello di filesystem tipo con rsync o similari (tar, dar...)?

Perchè leggere?
Se devo ripristinare il backup devo scrivere l'immagine sul mio SSD.

--
Stefano Lini
Sistema operativo: Debian GNU/Linux Wheezy/Testing AMD64