aiuto per wifi BCM4313

Lista, buongiorno !

Vi chiedo aiuto per un chipset WIFI BCM4313 (si, quello dell'HP folio 13).

Premessa:
La macchina monta una testing, tranne per il kernel, che monta un 2.6.32 AMD64
di stable (tutti i kernel di testing e sid vanno in crash dopo 3 secondi al
boot della macchina).

Ho seguito questo howto: http://wiki.debian.org/wl

Ma l'ho seguito prima del passaggio a testing (mantenendo il kernel di
stable), altrimenti si presentavano problemi con gli header del 2.6.32,
dipendenze (gcc 3.4 vs gcc 3.6, ed altri).

Risultato: iwconfig mi fa vedere correttamente la scheda funzionante.

Il problema sembra essere l'attivazione, la macchina non ha un interruttore
hardware, ma il pulsante F12 permette con (FN) di attivare/disattivare la
scheda, attivando un apposito led. Il problema è che quel led è sempre
arancione e non cambia mai stato.

Da KDE o da console non viene identificata alcuna rete wifi , la scheda
risulta presente, ma si comporta come se fosse spenta.

Idee ?

Grazie

Luca