Re: Sudoers

On Wed, 22 Feb 2012 11:42:21 +0100
Luca Costantino <luca.costantino@gmail.com> wrote:

> rispetta le maiuscole/minuscole del nome utente
> UteNTe   ALL=(ALL:ALL) ALL
> sotto la riga analoga di root

premesso che "de gustibus......", però perdere così, di botto, ogni
sicurezzza, lasciando che qualsiasi utente (sì, anche il
sottoscritto :-) possa fare qualsiasi cosa, mi sembra poco utile e
(potenzialmente) molto dannoso;

mi sentirei di consigliarti una più accurata configurazione che
distingue i comandi eseguibili senza password (NOPASSWD: <comandi>) e
quelli eseguibili solo con password (PASSWD: <comandi>);

> luca

ciao,
giuliano