Re: Spegnere pc con halt

> Per spegnere il pc, da console root, scrivo: halt.
>
> Sapete se ci sia un modo spegnere  il pc, tramite uno script bash
> con un doppio clic del mouse?
>
> Gràzie

Confesso che la tua domanda mi ha un po.. disorientato.

1) Se vuoi spegnere la macchina con un doppio clic immagino che utilizzi X
2) Se usi X immagino che lo utilizzi come user e non come root
3) Nulla ti vieta di farti un "lanciatore" (che brutta traduzione) sul desktop
che richiama un "sudo poweroff", se dici a sudo di non chiedere una password,
un doppio click sul "lanciatore" come user spegne la macchina senza tante
storie (per questo stai attento a quello che fai....)

Luca