Re: squeeze o wheezy

Il giorno mar, 21/02/2012 alle 15.08 +0100, Manuel Jenko ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> avrei un consiglio da chiedervi. Ho un portatile ASUS vecchiotto (7
> anni cca) che ha su una scheda grafica Nvidia Go 7300 con installata
> su una debian squeeze (usi i driver proprietari perche' ho letto che
> sono gli unici che supportano il 3D al 100%, e per ora funziona alla
> grande). Avevo pensato di metterci su wheezy per avere qualcosa di un
> po' piu' aggiornato, ma poi ho letto questo:
>
> "I driver attuali non supportano alcune schede NVIDIA datate. Al
> momento della stesura di questo documento i driver NVIDIA avevano
> [...]
qui dice che la tua scheda è supportata anche dai 295 cioè l'ultimo
driver nvidia, i nouveau che funzionano molto bene secondo me, non li
potevo usare solamente perchè non riuscivo a regolare la luminosità. Io
avevo un portatile con una scheda leggermente più performante e
funzionava benissimo sia gnome3 sia kde4. Se poi whezzy gira bene pure
su un netbooknon ci vedo problemi.

Fabry