Re: partizione read-only immodificabile anche da root

[Premoli, Roberto, lunedì 20 febbraio 2012]

> Ho fatto un dd del boot sector e leggendolo con un editor
> esadecimale ho visto che sia sda1 che sda2 sono di tipo 83, inoltre
> sda1 e di circa 200M e risulta piena al 100%.

A me era capitata una cosa simile su un filesystem NTFS corrotto (cioè
marcato come non smontato correttamente).

Se ricordo bene, 83 è solo il tipo della partizione, il filesystem di
che tipo è? O di che tipo ti aspetti che sia?

--
DaC