Re: problemi invio fax con hylafax

> Il Sun, 19 Feb 2012 07:16:13 +0100 (CET)
> Se ho capito bene, il problema è in spedizione. Cioè tenti di mandare un
fax e risponde no-carrier. Cioè succede qualcosa per la quale il fax
remoto si disconnette.

è corretto, il problema avviene durante l'invio. Cosa succede pero non so,
so solo che alla fine dice no carrier detected... Io non sono sicuro che
la comunicazione cada mi sembra che non parta proprio.

> Premetto che non conosco il modem, ma secondo me dovresti cominciare
sostituendo AT+FCLASS=1A con AT+FCLASS=1 (ammesso che il modem
> capisca).

Ho provato ma non è cambiato nulla.

> Poi alcuni modem hanno la possibilità di distinguere tra
> linea voce e linea fax. Dovresti vedere come disattivare questa cosa
ammesso che il tuo modem ce l'abbia. Credo si chiami AdaptiveAnswer o
qualcosa del genere. dovrebbe essere tipo: AT+FAA=0 Ma forse funziona
solo in risposta.

Ho provato anche questa ma ancora non è cambiato nulla.

Grazie mille ancora

Piviul