Re: Mi è partito PhpMyadmin

Il 17/02/2012 17:27, Dario ha scritto:

Ciao Giorgio, perdonami non ho avuto tempo per risponderti prima.
Ci mancherebbe, anzi ringrazio qui te e Davide per la pazienza che state dimostrando.

In base al risultato di phpinfo che mi hai spedito (evito di ripostarlo tutto quì)

--> Configuration File (php.ini) Path:  /etc/php5/apache2
--> Loaded Configuration File: /etc/php5/apache2/php.ini

Come puoi vedere il file che devi modificare è questo:
--> /etc/php5/apache2/php.ini

Ora il file "/etc/php5/apache2/php.ini" contiene la riga "/var/log/php_errors.log" debitamente scommentata. In info() compare la riga "error_log | /var/log/php_errors.log | /var/log/php_errors.log" Ma al verificarsi dell'errore (dopo il riavvio di Apache2) il file non viene creato e quindi ancora niente log.

 ma non è che hai quel PC
accessibile dall'esterno ed è stato bucato?

se esegui
# netstat -putan
trovi qualche servizio strano in LISTEN? o ESTABLISHED verso un
indirizzo esterno?

Giusta osservazione di Davide Prina, non è che hai un sistema corrotto?
E' collegato su Internet ? Ci sono protezioni (firewall, proxy) ?
Fai un controllo sui servizi attivi come suggerito.

Mi sembra difficile perché non ci sono altre anomalie e tutto è cominciato a seguito di un aggiornamento. In ogni caso me ne occuperei in parallelo con calma, considerando che anche se fosse così dovrei avere un log. Ho riportato di nuovo quello che ho fatto sperando che se ho fatto errori possiate indicarmeli.

Giorgio Bompiani

Gli scaffali dei miei libri sono qui:

 http://loscaffaledi.giorgiobompiani.it

Linux User # 454514 http://counter.li.org/