Re: Mi è partito PhpMyadmin

Il 15/02/2012 16:32, Dario ha scritto:
> error_append_string = no value
> error_log = no value
> error_prepend_string = no value
Confessando di essere solo un modesto smanettone, ti chiedo cosa dovrei scrivere in php.ini-production in queste righe per avere finalmente il log.
Comunque ho fatto un passo indietro riesaminando il sistema nel complesso.
Ho scoperto che i CMS non funzionano più e neanche si installano. In particolare Joomla si pianta senza messaggi mentre esamina prima di installarsi l'ambiente del sistema. Poiché gli applicativi scritti da me funzionano ne deduco che il problema sia in qualche funzione di php più complessa di quelle usate da me e quindi phpmyadmin sia innocente. Sono andato a verificare e vedo che php5 non risulta installato ma il messaggio di sistema spiega:
Pacchetto: php5
Nuovo: sì
Stato: non installato
Versione: 5.3.3-7+squeeze7
Questo è un metapacchetto che, se installato, garantisce che sia installata almeno una delle tre versioni lato-server dell'interprete PHP5. La rimozione di questo pacchetto non rimuoverà PHP5 dal sistema,
 comunque potrebbe rimuovere altri pacchetti che dipendono da questo.
.........................Questa versione di PHP5 è stata compilata con la patch Suhosin.
Ho esaminato il log di apt dall'11-2 (giorno del maledetto aggiornamento) e non trovo che php5 sia stato disinstallato, ma in base all'ultima frase mi domando se non sia il caso di installarlo ora.
Ti sarei grato se potessi darmi ancora un input

--
Giorgio Bompiani

Gli scaffali dei miei libri sono qui:

 http://loscaffaledi.giorgiobompiani.it