Re: SSD, swap ed altri accorgimenti

Scusate l'assenza, ma ho avuto dei contrattempi...

Grazie a tutti per i consigli, e per i link...
Io sul mio portatile ho 3GB di ram (non ho optato per più ram perchè uso una linux a 32 bit, quindi sarebbe stato uno spreco...),
e attualmente ho

/var/log
/tmp
/var/tmp

come tmpfs in ram, ma la swap attiva (2GB), che però (da gnome-system-monitor) viene usata al più all' 1%, mentre la ram viene usata intorno al 50% durante il mio uso standard (che significa posta, browser, jdownloader, gedit, eclipse aperti...); quindi direi che tutto sommato problemi di ram non ne ho...

Ricapitolando quindi:
 - tutto il sistema su ssd
 - su hd una partizione di dati separata
 - ext4 senza journaling e con il trim attivato
 - le tre directory di sopra in ram (sulle quali viene scritto tanto...)
 - swap disattiva

Che ne pensate? dovrei spostare altro su ram?

Giuseppe