raw thumbnail in Nautilus

Ricordo che tempo fa ero riuscito a visualizzare le anteprime delle immagini raw in Nautilus installando un qualche pacchetto (non ricordo quale). Da un po' di tempo le anteprime dei file raw (.nef nel mio caso) non sono più visibili.

Premetto che nelle impostazioni di Nautilus, in Anteprima, il limite è di 100 MB, più che sufficiente per i file raw.

Il pacchetto che avevo installato a suo tempo dovrebbe essere libopenrawgnome1, ma non ne sono sicuro. Facendo una ricerca vedo che in Ubuntu bisogna installare gnome-raw-thumbnailer, che non è pacchettizzato per Debian.

A questo punto mi chiedo se si tratta di un bug oppure se mi manca qualche pacchetto.
Non credo di dover installare questo programma:
http://libopenraw.freedesktop.org/wiki/RawThumbnailer

Insomma, mi aspetterei che quel che mi serve sia già nei repo Debian.

Grazie,
Federico