Luminosità massima troppo bassa

Salve a tutti,

Ho un netbook Asus 1015PEM, con debian testing.

Ieri ho riavviato il PC dopo molto tempo che semplicemente lo sospendevo, e mi sono trovato con una sorpresa abbastanza spiacevole. La luminosità massima si è abbassata di molto, rendendo il PC abbastanza poco visibile all'aperto.

Utilizzo Gnome 3, ma non credo sia influente. Oltre al controllo del pannello di amministrazione di Gnome e ai tasti fn, ho provato anche il comando "xbacklight -set 100".

C'è qualcosa da andare a toccare con possibili risultati?

--
Lorenzo Breda