Re: SSD, swap ed altri accorgimenti

Il 09 febbraio 2012 14:04, SpawnAngel <the.spawn.angel@gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutta la lista,
>
> ho un notebook asus con un i3, è ho in mente di montare un ssd (da 120GB)
> insieme all'attuale hd (320 GB).
> La mia idea era di installare una debian testing, con:
>
> - /  su ssd
> - /home   su hd
>
> oppure
>
> - / e /home su ssd
> - disco dati su hd
>
> utilizzando un filesystem ext4, che, da quanto ho letto, ben sopporta gli
> ssd. Ora, non sono sicuro di questa configurazione, e inoltre non saprei se
> [...]

Per I dischi SSD è fondamentale l'allineamento delle partizioni prima
del filesystem, verificare anche il supporto al trim, opzione
"discard" da aggiungere sul fstab.

www.google.it/#hl=it&cp=24&gs_id=3i&xhr=t&q=linux+ssd+filesystem+alignment

www.google.it/#sclient=psy-ab&hl=it&safe=off&source=hp&q=linux+ssd+filesystem+trim