Re: Scelta migliore FS per SSD

Il 08 febbraio 2012 11:12, dea <dea@corep.it> ha scritto:
> Risponderti non vuol dire saperne di più, ma dai vari test di performance
> BTRFS con opzione -o ssd è *in media* praticamente equivalente ad EXT4 (senza
> journal), a volte più veloce a volte più lenta, parlo di risultati in media
> (test con Kernel 3).
>
> Personalmente, userei (uso) EXT4.

Innanzitutto grazie per la risposta.
Io uso il kernel 3.1, appena arriva in testing provo anche il 3.2;
quindi userò EXT4 che conosco un po' meglio (BTRFS non l'ho mai
provato).

Posso disabilitare il journaling direttamente dal debian installer o
lo devo fare ad installazione conclusa?
In entrambi i casi, come devo procedere?
Ho trovato questo link (nel caso lo devo fare ad installazione
conclusa), può andare bene?
http://linux4netbook.blogspot.com/2010/09/ottimizzazioni-ssd-togliere-il.html

Ciao e grazie ancora.

--
Stefano Lini
Sistema operativo: Debian GNU/Linux Wheezy/Testing AMD64