Re: Scelta migliore FS per SSD

On Wed, 8 Feb 2012 10:56:05 +0100, qzertywsx wrote
> Buon giorno lista,
> Settimana prossima dovrebbe arrivarmi il mio nuovo SSD da 60GB,
> ovviamente vorrei installarci Debian Testing (Wheezy).
> Come da oggetto la mia domanda è: Qual'è il miglior FS per SSD?
> Cercando su internet, ho trovato:
> EXT4 senza Journaling
> BTRFS con opzione per SSD (-o ssd)

CIAO !

Risponderti non vuol dire saperne di più, ma dai vari test di performance
BTRFS con opzione -o ssd è *in media* praticamente equivalente ad EXT4 (senza
journal), a volte più veloce a volte più lenta, parlo di risultati in media
(test con Kernel 3).

Personalmente, userei (uso) EXT4.

CIAO

Luca