Filesystem mac os

Ciao,
ho la necessita' di creare una partizione e relativo filesystem mac os su una pennina usb. Qualcuno ha idea su come fare? Al limite mi basterebbe anche poter masterizzare direttamente un cd con questo filesystem. Mi serve per metterci su un programma[1] che serve alla maestra di mia figlia per insegnargli la matematica e la geometria.

Paride

[1]http://www.geogebra.org/cms/
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)