driver ethernet atheros 8151

Buona sera lista!

cercherò di spiegare il problema nel modo più comprensibile:

sto installando squeeze a 64 bit su un intel e6600 montato su una asus P5G41T-M LX con ethernet atheros integrata in oggetto.
asus fornisce i driver per linux da compilare poichè il kernel 2.6.32 non la supporta.

non avendo la possibilità di collegamento, ho installato la squeeze da pendrive con un'immagine CD iso fatta con unetbootin e installazione del solo sistema standard.
in questo scenario, a causa di dipendenze mancanti, non mi va la compilazione del driver.

ho provato allora da una 32 bit in virtuale a fare la compilazione e il ko generato l'ho copiato nell'altra macchina(quella a 64bit), ho lanciato l'insmod del modulo, ma ancora non funziona.
è una procedura che può funzionare? o sto sbagliando qualcosa?