GRUB2 e RAID1

Mi è arrivato un serverino nuovo (ProLiant ML110G7) che ha un fake raid
intel, e mi sono messo ad installarlo con squeeze.

Con grub, normalmente a fine installazione eseguivo nella console (di
grub):

	root (hd0,0)
	setup (hd0)

	root (hd1,0)
	setup (hd1)

ovvero installa il bootloader nel primo disco usando come partizione di
root la prima partizione del primo disco, e installa il bootloader nel
secondo disco usando come partizione di root la prima partizione del
secondo disco.
In questo modo potevo felicemente staccare uno dei due dischi e il
sistema buttava correttamente, perchè i bootloader erano
interdipendenti tra loro.

Con grub2 ho ravanato un po' in giro, ma consigliano di fare solo:

	grub-install /dev/sda
	grub-install /dev/sdb

e non funziona: se lascio solo il secondo disco, grub si vede per un
istante che carica ma poi la macchina si riavvia, a naso perchè cerca i
file nella partizione di root del disco che non c'è.

Ho cercato di usare grub-setup, ma non mi riesce (in qualsiasi modo io
definisca --root-device non me lo piglia, mi da parametro errato).

Qualcuno ha qualche hint da darmi? Grazie.

--
  L'essenziale e` invisibile agli occhi
					(Il piccolo principe)