Re: Media Center TV da interfacciare a Debian

Ciao,

> Il problema è che vorrei mantenere la possibilità di poter vedere in salotto i video che ho salvato sul pc,
> e al contempo non dover usare una televisione come schermo del pc qualora mi servisse per navigare.
> Tuttavia vorrei trovare un modo per poter vedere i film salvati sul pc fisso in streaming (si tratta di .avi,
> quindi una semplice connessione wifi basta) sulla TV. E magari, sarebbe carino, poter vedere chessò Youtube.

io ho da sempre utilizzato una xbox della prima serie, con installato xbmc
http://xbmc.org/about/

La vecchia xbox ha connessione di rete (wired), pertanto via SMB non ci son limiti. Ci son pure script per la visualizzazione di filmati youtube.
Considera che è possibile installarci anche qualche versione di linux (tra cui pure una variante di Debian, di geexbox, etc)

In alcuni casi ho cambiato anche hd (ide), che di base è di 4gb, per avere uno storage locale, gestibile via FTP.

Per natale è arrivata anche una WII, anche in questo caso è possibile gestire, tra gli homebrew disponibili, WiiMC:
http://www.wiimc.org/about/
La connessione di rete, in questo caso, è wireless.

Relativamente ai costi, rispetto al device che segnali tu (che ha cmq funzionalità differenti), ovvero  Xtreamer Pro:
- una xbox vecchia serie la trovi a 30 eur (d'accordo, usata)
- una wii si trova in offerta a 99 eur

Saluti