Re: Area di swap

Il Wed, 01 Feb 2012 10:42:53 +0100, daniele ha scritto:

> interessante davvero..
> ma la fai di 8 gb per star tranquillo, oppure è perchè deve essere pari
> pari la ram?

La faccio pari alla RAM (anche se poi abilito la compressione) per stare
tranquillo che quando iberno (cioe` "devo chiudere velocemente il PC per
riprendere dopo") tutto quello che ho aperto ci stia, e non mi dia errore
"spazio insufficiente nella swap per l'ibernazione", costringendomi a
perdere tempo per decidere cosa chiudere.

> comunque vedrò di fare lo stesso dopo un po' di "formazione" ;) se
> dovessi avere difficoltà mi aiuteresti, vero?

Non so se riesco. L'ultima volta l'ho fatto un paio di anni fa sull'Eee,
e ricordo di averci smadonnato TANTO perche` la situazione ibernazione su
Linux non e` che sia (fosse) chiarissima: c'erano almeno 3 driver diversi
nel kernel e altrettante opzioni in userspace e andavano combinate
insieme.

Mi pare di aver modificato degli script in /etc/swsusp o qualcosa del
genere.

Bye.