software DOCFA4 (A.d. Territorio) funziona sotto wine

Al solo scopo di essere utile a qualche collega segnalo queste guide sul YouTube del Majorana (è il prof. Cantaro, al quale avevo lasciato la massima libertà d'uso, che ha deciso):

- http://www.youtube.com/watch?v=NjkayPJa4L0&feature=uploademail (parte1°)
- http://www.youtube.com/watch?v=WYeAXlX71SE&feature=uploademail (parte2°)

Sono due filmati lunghetti, sia per mio difetto espositivo, sia per il fatto che ho voluto assolutamente essere "puntualissimo" e compendioso in quanto si rivolge anche a studenti che poco sanno di Linux e di PlayOnLinux.

Più in là sarà inserito direttamente nel server del Majorana.

So che molti di voi storceranno il naso in quanto lì si tratta di emulare software per winzoz ma, con tale sistema, i poveretti come il sottoscritto non dovranno più necessariamente ricorrere alla VMachine (visto che sti bastardi delle PP.AA. non ne vogliono sapere di rilasciare software libero)!

Chissà che qualcuno a Voi vicino non possa convincersi che anche con Linux si può... oltre al fatto che, anche se in maniera maldestra, posso dire di aver davvero fatto qualcosa (spero di utile) dopo aver tanto ricevuto dalla comunità :-)))

Saluti,
Felice