[OT] Se il produttore ha paura del SUO software close...

Buongiorno lista !

Oggi è la giornata dell'OT, ma ieri ho letto un articolo e più passa il tempo
e più ci penso...

Ad un noto produttore di software applicativo è stato trafugato del codice
sorgente di un suo programma di controllo remoto (ed altro, vabbhè).
Oggi vedo che il produttore in questione consiglia di DISATTIVARE quel suo
software sino a provvedimenti presi, immagino patch.

Ora io mi chiedo...

Questo articolo dovrebbe far SVEGLIARE la gente.. perchè una software house ha
*PAURA* che del codice di un suo prodotto circoli libero ? Perchè è un
colabrodo e le va bene così, tanto in pochi lo capiranno sino a non avere in
mano il codice sorgente ?

Ma ci rendiamo conto ??? Ha dello scandaloso !
"Non usate il mio software, ora che si sa come è stato scritto potrebbe essere
insicuro".

IMHO, tutto il software che è intimamente legato alla sicurezza dovrebbe
essere open, celarsi dietro la mancanza dei sorgenti è davvero poco, molto
poco serio.

Luca