Re: [OT] La licenza Windows ti fa risparmiare!

[cut]

> Se per te e` normale pagare per qualcosa che poi butti via, fai pure. A
> me da` fastidio.

Questa frase e' un po' ambigua. Se compri un prodotto consumer (come
un XPS), il 99% delle volte paghi pure qualcosa (features sofware o
hardware) che butti via o che non usi e questo e' vero SEMPRE, non
solo coi laptop. Puo' darti fastidio (lo da anche a me), ma e' piu'
che normale (in senso statistico).

Non credo che nessuno qui discuta del fatto che per il negoziante di
Nisporeni o per DELL sia tecnologicamente facile non installare
windows o mettere gnu/linux su un laptop, ma non mi stupisce per
niente che DELL non voglia muovere un dito per uscire dalla rosa di
configurazioni proposte, visto che cambiare uno step e' logisticamente
"un po' " diverso in questi due casi. Non so come di comportino con la
linea laptop business, ma li mi aspetterei un po' piu' di
flessibilita' anche sui laptop, cosi come ovviamente hanno su server e
workstation (be', ci vorrebbe coraggio a fare altrimenti...) .

p.s. visto che sono nuovo in lista non vorrei essere frainteso,
approfitto per chiarire: compro pc senza os, uso prodotti MS solo se
richiesti (e licenziati) dal mio datore di lavoro e da molto fastidio
anche a me avere menate inutili nella roba che compro :)

Gabriele