Re: [OT] La licenza Windows ti fa risparmiare!

Il giorno Gio 26 Gen 2012 16:01:39 CET, Luca Costantino ha scritto:
> si e no
> ho esperienza diretta sia con ideaprogress che con santech, e mi ci
> sono trovato non bene, ma benissimo! due aziende che definire ottime è
> riduttivo.
> il lato negativo è che pur offrendo hw di qualità senza os, hanno prezzi alti.
> le varie offerte sottocosto o a prezzi stracciati che valgono nella
> totalità degli ipermercati riguardano solo macchine con windows...

Sì ma è qui che arriviamo al dunque: visto che la realtà è questa (ossia
alla massa frega di windows) perché comprare prodotti di massa per poi
lamentarsi?
Purtroppo il prodotto è quello, Windows compreso.
Mi chiedo questo: perché nessuno si fa di queste menate con i MAC?
Moltissimi colleghi ed amici usano il MAC perché ritengono l'hardware di
qualità superiore e poi magari ci installano Linux, o peggio Windows...
Però non ho mai sentito nessuna polemica riguardo al fatto che se compro
un MAC e ci installo Windows o Linux allora ho diritto ad un rimborso.

Cerco di chiarire dove voglio arrivare: la questione in se (non la
definisco polemica, anche se un po' lo è) è sterile ed di fatto alimenta
solo l'antica guerra Linux contro Windows (o Windows contro tutti). Ma i
tempi delle sparate di Ballmer sono finiti, Gates fa il filantropo e
Jobs è morto. Forse è ora di evolversi anche in questi ragionamenti.

--
RaSca
Mia Mamma Usa Linux: Niente è impossibile da capire, se lo spieghi bene!