Re: kexec

On 25/01/12 17:32, dea wrote:
qualcuno di voi usa kexec ? Problematiche possibili ?
>  >
>  >

>  Io no, ma per questioni simili (ridurre tempi di downtime) mi è capitato
>  di buttare un occhio su ksplice , programma davvero interessante, magari
>  dacci un occhio anche a quello che ti può tornare utile!
Si, avevo già visto questo prodotto, ma è commerciale, almeno se lo usi su dei
server, invece kexec è un pacchetto Debian nativo.

Purtroppo i miei tempi morti non sono del SO, lui va bello veloce al riavvio,
i tempi morti sono introdotti dal BIOS... e per quello non posso farci nulla,
quindi un programma che mi "swappi" il kernel sarebbe spettacolare.

Ma non è proprio quello che fa kexec? Mai usato ma dalla descrizione sembra che faccia un warm reboot direttamente nel nuovo kernel, senza passare dal BIOS (e uscendo gratis di prigione).

federico