Re: Kernel Debian vs Vanilla vs Ubuntu

> Sei cosciente che ai tempi del 2.6.32 i netbook non esistevano? :)
> Esagero un po' ma se vuoi supportare laptop moderni con Debian,
>  prendere da sid è quasi un obbligo (ed è comunque più stabile di
> una Bubuntu...)

Si Federico, certo.
Infatti ho appunto detto che lo sviluppo hardware su un netbook non può essere
paragonato a quello di un server, c'è un chipset per netbook nuovo al giorno,
mentre di controller raid ne esce uno ogni sei mesi.
Quindi è d'obbligo attingere da repo con kernel recenti.

La mia curiosità era relativa alle patch che le varie distro applicano ai loro
kernel, per capire se sono mirate a far pendere l'ottimizzazione più verso i
server o verso i desktop/portatili e se queste patch mirano ad estendere il
supporto hardware (nell'eventuale fascia di competenza) o solo
all'ottimizzazione specifica ed al comportamento del kernel.

CIAO

Luca