copia del disco

Un buongiorno a tutti.
Avrei un problema, dovrei fare la copia di un disco di 500GB su un disco vuoto da 320GB. Sul primo disco ho 3 partizioni, 2 da cca 20gb e nella terza, il rimanente (460GB). Nell'ultima partizione c'e' solo il S.O. ($WIN$7) con alcuni programmi che occupano circa 25-30GB (dunque 430GB liberi). Ho provato ad usare Clonezilla ma mi copia la prima partizione e poi dice "partizione non trovata", sul disco da 320, per le altre 2 (copia device-device in expert mode col ridimensionamento delle partizioni). Poi ho provato ad usare semplicemente dd, ma come mi aspettavo, errore per spazio insufficiente. Ora vorrei chiedervi il modo migliore per procedere. Avevo pensato a 2 cose, la prima era di ridimensionare con Gparted la partizione piu' grande e poi user clonezilla, oppure usare dd per copiare e ridimensionare il tutto, ma non sono molto pratico di ridimensionamenti durante la clonazione del disco (se mi date magari qualche dritta :P). Sono aperto a consigli ed altri modi di procedere.

Manuel