Re: uso di cron e xmessage

On Tue, 17 Jan 2012 08:01:37 +0100
NN_il_Confusionario <pinkof.pallus@tiscalinet.it> wrote:

> [...]

approfitto per ringraziare tutti, anche il Confusionario in pvt (ho il
sospetto però che legga la lista :-)))))) per i consigli, alcuni
superiori alle mie capacità di comprensione :-(

comunque ritengo di aver risolto, almeno per le mie dimesse esigenze
(rendermi autonomo da gnome, che ha un buon applet, ma non amo gnome,
e da lxde, che ha un applet che si limita ad inviare un xmessage quando
il sistema è staccato dalla rete senza altre segnalazioni, rendendolo
secondo me inutile);

ho messo (in modo naif) questa riga in
/var/spool/cron/crontabs/giuliano (che ho creato con il comando
crontab -e da utente):

*/5 * * * * export DISPLAY=:0 && /path/to/battery_control.pl

e sembra funzionare;

è probabile che la cosa non funzioni durante la sessione di altri
utenti (che però non ci sono) quindi andrebbe migliorato con le
indicazioni di Bodrato (per il parametro -display), Gollum1 (per l'uso
di xmesage), Alessandro, Luca e Davide;

per adesso lo terrò così, poi vedrò, nel caso ho già qualche traccia da
seguire :-)

ciao a tutti, grazie,
giuliano