Re: navigare in internet con ppp e iptables

On 13/01/12 15:16, Premoli, Roberto wrote:
Destination	=	172.16.0.4
>  Gateway	=	*
>  Genmask	=	255.255.255.255
>  Flags		=	UH
>  Metric	=	0
>  Ref		=	0
>  Use		=	0
>  Iface		=	ppp0
Forse mi ripeto ma... e la route di default?!

# route add default gw 172.16.0.4

federico

Federico grazie, col tuo comando ora funziona.

Mi domando perche' se uso schede di rete va tutto ma con il ppp0 serve
aggiungere manualmente il tuo comando.

Se usi DHCP su ethernet il gateway (default route) te la da lui, mentre se configuri staticamente in /etc/network/interfaces in genere aggiungi un parametro "gateway". Puoi istruire pppd (lato "server") a passare un default gateway quando viene stabilita una connessione.

federico