Re: OT : Aiuto per uno script

Il giorno 10 gennaio 2012 12:55, Duffy DaC <duffydac@gmail.com> ha scritto:
[s@mba, martedì 10 gennaio 2012]
> Come fai a capire quali sono i campi ?
> Qual è il delimitatore ?

Per come ho capito io non c'è delimitatore, i campi sono a posizioni
fisse.

Il delimitatore non c'è ho un tracciato che prevede :
Codice 14
Descrizione 50
Descrizione2 50
Descrizione Breve 20
Misure 30
Sottofamiglia 4
Marchio 4
UM 3
U Imballo 8
Stato 1
etc etc etc

Dovrei mettere quindi un delimitatore tipo ";" dopo ogni campo che come si può vedere ha una lunghezza differente.
Con sed il problema nasce dopo il 10 campo (qui i campi sono 25)
Poi ho un altro file stretto parente di questo, ma lì potrei usare tranquillamente sed a patto di cancellare  i caratteri di ogni riga dal 185 a fine riga, in quanto i campi successivi non interessano