Re: OT : Aiuto per uno script

Il giorno 10 gennaio 2012 12:09, s@mba <samba@autistici.org> ha scritto:
On 01/10/2012 10:59 AM, pac wrote:
> Ho provato a ridurre lo script riducendo il numero dei campi sino ad
> arrivare a quello incriminato, ma appena ne faccio uno in più l'errore
> si ripete.

prova con awk, a volte credo semplifichi meravigliosamente le cose:

awk '{for(i=1;i<=NF;i++) printf("%s;",$i)}' articoli.txt

flessibile e dinamico, è quello che volevi ?

Debbo metter il ";" nelle vari posizioni dopo i campi quindi
Dopo 14 crt, poi dopo 50, altri 50, 20, 30,4,4,3 etc etc
Nel caso più semplice debbo cancellare brutalmente i caratteri dalla posizione 185 in poi
:-(